Soluzioni per le imprese

Un nuovo modo di fare impresa

Chi siamo

Caratteristiche e finalità economiche della “rete”

Le reti di imprese sono forme di aggregazione di imprenditori attorno ad un progetto condiviso. Con il contratto di rete due o più imprese si obbligano ad esercitare in comune una o più attività economiche rientranti nei rispettivi oggetti sociali allo scopo di accrescere la reciproca capacità innovativa e la competitività sul mercato (art. 3, co. 4-ter, DL n. 5/2009, conv. con L. n. 33/2009 e s.m.i.)

Le reti di imprese permettono da un lato il mantenimento dell’indipendenza e dell’identità delle singole imprese partecipanti alla rete, dall’altro il miglioramento della dimensione necessaria per competere sui mercati globali. Si tratta, pertanto, di uno strumento adatto al tessuto imprenditoriale italiano, composto da micro, piccole e medie imprese molto efficaci ma spesso incapaci di competere in termini di innovazione ed internazionalizzazione, con imprese più strutturate e di maggiori dimensioni.

 

Aziende costituenti il contratto di rete Meta

Le aziende che costituiscono il nucleo fondatore della “rete Meta” sono:

ArcobalenoNet s.r.l.

Disegno Urbano di Pepe Pasquale

Monachino s.r.l.s.

La nostra Mission

Il progetto Meta si propone quindi di aggregare sotto forma di contratto di rete, delle aziende operanti in settori adiacenti con obiettivi commerciali convergenti permettendo quindi alle singole Aziende, non solo di vendere servizi diversi spesso agli stessi clienti, ma di proporsi più preparate attraverso la condivisione della propria esperienza (know-how) e logisticamente più competitive (spazi, mezzi ed attrezzature )

Inoltre la presenza nella rete di una azienda con caratteristiche commerciali già strutturata e radicata nel tessuto del privato e del pubblico potenzia la propulsione commerciale.

Rete di impresa

Azienda giovane e dinamica che può contare su conoscenze tecnico-commerciali derivate da esperienza pluriennale nel settore; alla costante ricerca di nuovi prodotti con l’obiettivo di fare della qualità e del servizio il proprio punto di forza e distinzione.

Arcobaleno Net, con sede a Bari, sintetizza in unico brand l’esperienza maturata da ventotto anni nei diversi settori del facility management. La continua formazione ci ha permesso di legarci ad importanti realtà produttive ed amministrative  locali e regionali.

Verniciatura interni, stucco per interni e pulizia interni, grazie all’esperienza pluriennale, la Monachino Service s.r.l. soddisfa ogni tipo di esigenza della clientela in fatto di  ristrutturazioni di tipo civile o industriale.